Descrizione
L'iniziativa intitolata "Disposizioni per il superamento dell'Atto Dovuto e per la tutela del personale delle Forze di Polizia e delle Forze Armate nell'esercizio delle proprie funzioni" nasce dalla necessità di fornire tutele concrete e chiare a uomini e donne che quotidianamente rischiano per la sicurezza della nostra collettività.
Essa si inserisce in un quadro di leale collaborazione istituzionale, offrendo al Parlamento la base popolare necessaria per migliorare il quadro normativo in un'ottica di maggiore equità, specialmente superando le storture procedurali come l'iscrizione per "atto dovuto".
Per adempiere al dettato dell'Articolo 71, comma 2, della Costituzione e presentare la proposta al Parlamento, è necessario raccogliere 50.000 firme autenticate in tutta Italia. I cittadini potranno firmare fino al 28 febbraio 2026, anche in modalità online con SPID o CIE.
Si allega documentazione per firma online.
Allegati
Contenuti correlati
- Chiusura impianti idrici comune di Valdidentro
- Chiusura Passo del Foscagno dal km 15+550 al km 15+800
- Abilitazione ad esercitare la mansione di FOCHINO
- Avviso apertura acquedotti zone montane
- Misure di lotta per il contenimento arbovirosi trasmessa da zecche e zanzare e di lotta per il contenimento Processionaria
- Muffe indoor
- sportello utenti Alta Valle - cambio sede
- Orari piazzola raccolta rifiuti ingombranti in località TRES
- Aumentato l’importo delle sanzioni per il prelievo abusivo di acqua pubblica
Ultimo aggiornamento: 14 ottobre 2025, 12:13